Apertura di più finestre per file
È possibile aprire più di una finestra per file. In questo modo è possibile visualizzare lo stesso formato in finestre separate oppure visualizzare contemporaneamente diversi formati nello stesso file. Nelle diverse finestre è possibile eseguire operazioni di ordinamento e di ricerca separate.
Per aprire un'altra finestra:
Selezionare il menu Finestre > Nuova finestra.
La finestra visualizza lo stesso formato, lo stesso ordinamento e lo stesso gruppo trovato della finestra di origine. Per visualizzare un formato diverso nella nuova finestra, selezionare un formato dal menu a tendina dei formati. Per informazioni su come ordinare e trovare record, vedere Ricerca, ordinamento e sostituzione dei dati.
La seguente tabella descrive il comportamento di FileMaker Pro quando si compiono determinate azioni con più finestre aperte.
 
Nota  Quando all'interno di una finestra si passa da un formato all'altro in cui sono visualizzati record della stessa tabella, FileMaker Pro conserva lo stesso gruppo trovato. (Per una finestra particolare, ogni formato che mostra record della stessa tabella condivide lo stesso gruppo trovato).
Nota  FileMaker Pro conserva lo stato della finestra soltanto per i file aperti a livello locale. Non conserva lo stato della finestra quando un file condiviso aperto da un client viene chiuso.
Se un formato contiene un visualizzatore Web e lo stesso formato è aperto su più finestre, è possibile spostarsi all'interno di ogni visualizzatore Web su una nuova posizione dopo aver caricato l'indirizzo Web iniziale. Tuttavia, se l'indirizzo Web è un calcolo basato su un campo, quando il valore del campo cambia si ricalcola l'indirizzo Web e si carica quello nuovo.
Argomenti correlati 
Organizzazione delle finestre in FileMaker Pro
Salvare e ritornare alle modifiche del formato