Ridimensionamento e cambiamento della forma degli oggetti
Dopo aver tracciato una riga o una forma in un formato, è possibile ridimensionare o modificare la forma dell'elemento tracciato. È inoltre possibile cambiare la forma o le dimensioni di campi, portali, immagini, blocchi di testo, controlli pannello, pulsanti popover, popover e grafici. Inoltre, è possibile consentire il ridimensionamento automatico degli oggetti quando viene ridimensionata la finestra di FileMaker Pro. Le impostazioni di ridimensionamento vengono applicate anche al modo Anteprima e alla stampa quando le dimensioni della pagina differiscono dalle dimensioni del formato visualizzato o stampato.
Per informazioni sul ridimensionamento automatico, vedere Impostazione delle opzioni di ridimensionamento automatico per gli oggetti del formato.
Per ulteriori informazioni sul ridimensionamento dei controlli pannello, vedere Spostamento e ridimensionamento dei controlli pannello.
Per informazioni sul ridimensionamento delle immagini, vedere Formattazione di immagini in un formato.
Per ridimensionare uno o più oggetti:
1.
Nel modo Formato scheda, selezionare uno o più oggetti.
Per ulteriori informazioni vedere Selezione degli oggetti.
2.
Trascinare uno dei quadratini di selezione per cambiare la forma e le dimensioni dell'oggetto.
Per ridimensionare gli oggetti in un modo specifico o preciso, eseguire una delle seguenti operazioni:
 
Fare clic su uno dei pulsanti di ridimensionamento nell'area Organizza e Allinea della scheda Posizione nella finestra Impostazioni.
Note
 •
 •
 •
Argomenti correlati 
Spostamento e ridimensionamento dei controlli pannello
Spostamento e ridimensionamento dei popover