Controllo ortografico
• i campi visibili solo nel record corrente (compresi eventuali campi correlati)
• i campi visibili in tutti i record nel gruppo trovato corrente (compresi eventuali campi correlati)
• quando si opera nel modo Formato scheda, tutti gli oggetti di testo nel formato corrente (compreso qualsiasi oggetto di testo sui pannelli struttura a schede o sui pannelli slideche non si trovano in primo piano)È possibile impostare FileMaker Pro in modo che esegua il controllo ortografico durante la digitazione o indichi i possibili errori di ortografia sottolineandoli con punti rossi nel testo che viene modificato. Le opzioni per il controllo ortografico vegono impostate nella scheda Ortografia della finestra di dialogo Opzioni file. Vedere la sezione Impostazione delle opzioni file.È inoltre possibile impostare il controllo ortografico di FileMaker Pro campo per campo. Questa opzione viene impostata in Impostazioni. Vedere la sezione Impostazione del controllo ortografico per singoli campi.
2.
Controlla la selezione Controlla il record Controlla il formato Controlla tutto
3. Nella finestra di dialogo Ortografia, selezionare una delle seguenti opzioni se nella casella Parola viene visualizzata una parola dalla grafia incerta.Nota Non è possibile cambiare una parola in un file o in un campo limitato o protetto da password. In tal caso fare clic su Successiva.
Nella casella Parola inserire la parola da utilizzare. Fare clic su Controlla per verificare l'ortografia della parola oppure su Sostituisci. Fare clic su Ignora tutti. Tutte le ricorrenze della parola verranno ignorate. Fare clic su Inserisci.Nota Non è possibile controllare l'ortografia in un visualizzatore Web, nei campi Riassunto o nei campi Contenitore.