Nuovo accessoConsente all'utente di accedere al database utilizzando un account ed una password diversi senza chiudere e riaprire il file.Esegui senza finestra fa in modo che non venga visualizzata una finestra di dialogo Apri <Nome file> quando viene eseguita l'istruzione di script. Questa finestra di dialogo richiede all'utente di inserire manualmente un account e una password (oppure di modificare le informazioni già visualizzate nella finestra di dialogo) per aprire un file di database. Se viene selezionato Esegui senza finestra, FileMaker Pro utilizza le informazioni sull'account e sulla password salvate con l'istruzione di script o genera informazioni dai calcoli quando viene eseguita l'istruzione.Fare clic su Specifica per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni "Nuovo accesso" in cui è possibile impostare le seguenti opzioni.
• Il nome utente è il nome dell'account che deve essere autenticato. È possibile inserire il testo letterale o fare clic su Specifica per creare un nuovo nome account da un calcolo.
• Password è la password per questo account. È possibile inserire il testo letterale o fare clic su Specifica per creare una nuova password da un calcolo.
FileMaker Pro 6.0 o precedenteI privilegi assegnati al nuovo account hanno effetto immediato, compreso l'accesso alle tabelle, ai record, ai formati, agli script e alle liste valori.
• Non è necessario disporre di Privilegi di accesso completi per eseguire questa istruzione di script. Gli utenti con qualsiasi livello di accesso possono utilizzare questa istruzione per effettuare un nuovo accesso al database.
•
• Se l'istruzione di script Imposta cattura errori viene attivata, gli utenti dispongono di un solo tentativo per inserire il proprio account e la propria password.
• Esegui senza finestra deve essere selezionato per consentire a questo script di funzionare in uno script programmato di FileMaker Server.