Apri fileApri file [Apri file nascosto; "<nome file>"]
• Apri file nascosto consente di aprire e nascondere il database specificato.
• Specifica consente di selezionare un database FileMaker Pro o un'origine dati ODBC da aprire. Selezionare Aggiungi origine dati FileMaker o Aggiungi origine dati ODBC per individuare e selezionare un file. Dopo aver selezionato un file, questo viene aggiunto alla lista Specifica tabella. Selezionare Gestisci origini dati per modificare o eliminare un'origine dati già aggiunta alla lista.
FileMaker Pro 6.0 o precedentePer le origini dati ODBC,questa istruzione di script ristabilisce un collegamento all'origine dati ODBC.Le istruzioni di script successive ad Apri agiscono sul file FileMaker contenente lo script, non su quello aperto dallo script.Se non si specifica un file, FileMaker Pro visualizza la finestra di dialogo Apri file quando l'istruzione di script Apri file viene eseguita in modo che l'utente possa specificare un file. La finestra di dialogo Apri file viene anche visualizzata se il file utilizzato nello script è stato spostato, cancellato o rinominato.
• Se durante l'installazione di FileMaker Pro è stata disattivata la creazione di nuovi database, non sarà possibile convertire in database di FileMaker Pro tipi di file come quelli di Microsoft Excel o di file delimitati da tabulazione. È comunque sempre possibile importare i dati da altri tipi di file in FileMaker Pro (se il database viene aperto con la password che consente l'importazione). Per ulteriori informazioni contattare l'amministratore del sistema.
• Nelle soluzioni runtime, l'istruzione di script Apri file restituisce un errore se un file esterno non è associato alla soluzione.
• Se il file specificato viene aperto e poi nascosto da FileMaker Pro, gli script impostati per essere eseguiti all'apertura vengono comunque eseguiti.If [NomeGiorno(Get( DataCorrente )="lunedì"]
Apri ["Appuntamenti settimanali"]
Else
Apri ["Appuntamenti giornalieri"]
End If