Imposta campo per nome
Scopo 
Sostituisce l'intero contenuto del campo di destinazione calcolato nel record corrente con il risultato di un calcolo.
Formato 
Imposta campo per nome [<campo target calcolato>; <valore calcolato>]
Opzioni 
 •
Selezionare Specifica campo di destinazione o fare clic su Specifica per selezionare il campo con i contenuti da sostituire. Nella finestra di dialogo Specifica il calcolo, utilizzare la lista dei campi (a sinistra) e la lista delle funzioni (a destra) con gli operatori matematici e di testi per creare il calcolo.
 •
Per Risultato calcolato fare clic su Specifica per definire il valore calcolato.
Compatibilità 
 
Esecuzione dell'istruzione di script da 
Supportati 
FileMaker Pro 
 
Script programmato di FileMaker Server 
 
FileMaker Go 
 
Pubblicazione Web personalizzata 
 
Pubblicazione Web Immediata 
 
Runtime solution 
 
Creato in 
FileMaker Pro 10.0
Descrizione 
L'istruzione di script Imposta campo per nome consente di creare un calcolo per specificare un nome campo, quindi cambia il valore del campo letteralmente o in base ad un secondo calcolo.
Il campo di destinazione calcolato deve restituire un risultato di testo.
Se le virgolette non sono inserite prima e dopo il nome del campo completamente qualificato, il nome campo di destinazione è ricavato dal campo.
Se non viene specificato alcun campo viene utilizzato quello già selezionato nel Modo Usa o nel Modo Trova.
Note
 •
 •
 •
Se possibile, l'istruzione di script Imposta campo per nome rende il record attivo e lo mantiene tale fino a quando si è usciti dal record o è stato salvato. Script che utilizzano una serie di istruzioni di script Imposta campo per nome devono raggruppare queste istruzioni, se possibile, in modo che le successive istruzioni di script possano agire sul record senza doverlo bloccare e senza dover bloccare lo scaricamento ed il caricamento dei dati, l'indicizzazione del campo e così via dopo ciascuna singola istruzione di script. Queste funzioni e la convalida del livello del record vengono eseguite dopo che il record è chiuso o salvato.
Esempio 1
Nel seguente esempio, un calcolo identifica il campo di destinazione nel quale un valore deve essere sostituito in base alla posizione geografica da cui sono stati immessi i dati. Quindi lo script inserisce un valore calcolato nel campo di destinazione in base al tasso di scambio della valuta appropriato.
Imposta campo per nome
[If (Membri::Paese = "USA";
"Membri::Quota Pagata-USD"; "Membri::Quota Pagata-GBP");
If (Membri::Paese = "USA";
Membri::Quota*< TassoValutaUS> ;Membri::Quota*< TassoValutaGB >)];
Esempio 2
Il seguente esempio sostituisce i contenuti del campo Paese della Tabella1 con i dati del campo nome della Tabella2 corrispondente.
Imposta campo per nome["Tabella1::Paese" ;Tabella2::Nome]
Nota  Per assicurare una valutazione in modo adeguato, FileMaker Pro deve trattare il campo di destinazione come una stringa letterale. Pertanto è necessario aggiungere le virgolette prima e dopo il campo target calcolato.
Esempio 3
Il seguente esempio sostituisce i contenuti del campo di destinazione globale con il valore dati presente nel campo nome della Tabella2 corrispondente.
In questo esempio, Tabella1::NomeIntero contiene il valore letterale "Tabella1::NomeIntero" e Tabella2::Nome contiene "John Smith". Dopo il completamento del passo, il valore in "Tabella1::NomeIntero" è "John Smith".
Imposta campo per nome["Tabella1::NomeIntero" ;Tabella2::Nome]
Nota  Il contesto per il calcolo (determinato nell'angolo superiore sinistro della finestra di dialogo Specifica il calcolo) è fondamentale per una corretta valutazione.
Esempio 4
Il seguente esempio utilizza la funzione RicavaNomeCampo per garantire che FileMaker Pro recuperi il nome completamente qualificato del campo di destinazione e la funzione Valutazione per estrarre il valore memorizzato nel campo di destinazione, quindi sostituisce i contenuti di nome campo con il valore dati che si trova nel campo nome della Tabella2 corrispondente.
Imposta campo per nome
[RicavaNomeCampo(Valutazione(Posizione::nomeCampo));Tabella2::Nome]
Esempio 5
Questo esempio utilizza un nome di campo contenuto in una variabile per calcolare le temperature. L'utente inserisce la temperatura nel campo F o nel campo C ed esegue lo script per convertire le temperature tra Fahrenheit e Celsius.
If [Get(NomeCampoAttivo) = "F"]
#Converti Fahrenheit in Celsius
Imposta variabile [$CampoDestinazione; Valore:"NomeTabella ::C"]
Imposta campo per nome [$CampoDestinazione; (5/9)* (Get(ContenutoCampoAttivo) -32)]
Else if [Get (NomeCampoAttivo) = "C"
#Converti Celsius in Fahrenheit
Imposta variabile [$CampoDestinazione; Valore:"NomeTabella::F"]
Imposta campo per nome [$CampoDestinazione; (9/5)*Get (ContenutoCampoAttivo) +32)]
Argomenti correlati 
Istruzioni di script (in ordine alfabetico)
Istruzioni di script (per categoria)