Fare clic su Specifica per visualizzare la finestra di dialogo Opzioni pausa/continua, in cui è possibile impostare le seguenti opzioni.
Questa istruzione di script può, ad esempio, attendere che un utente inserisca i dati, quindi lo guida di schermata in schermata, richiedendo dove necessario l'immissione dei dati. È anche possibile utilizzare Pausa/continua lo script per la correzione degli script, per esempio per vedere quale valore è in un campo in un particolare punto di uno script o per valutare l'avanzamento di uno script.
L'istruzione di script Pausa/continua lo script funziona sulla finestra in primo piano nel file su cui è eseguito lo script. Se l'attuale finestra di script è nascosta, Pausa/continua lo script la porta in primo piano e la visualizza.
Il valore Per la durata deve calcolare in numeri qual è la durata della pausa in secondi. Se si utilizza la finestra di dialogo Specifica il calcolo per determinare la durata, il risultato del calcolo deve essere un numero, altrimenti lo script non viene messo in pausa.
Per un maggiore controllo sulle azioni dell'utente quando lo script viene sospeso, FileMaker Pro disabilita alcuni comandi rendendoli inutilizzabili all'utente. È possibile definire dei pulsanti per consentire agli utenti di eseguire delle funzioni non disponibili nei menu.
I seguenti script aprono per tre secondi una finestra di benvenuto durante l'apertura del database, per poi passare al formato di immissione dei dati. L'utente non può interrompere lo script. Lo stato predefinito è disattivato.