Le responsabilità degli sviluppatori (FileMaker Pro Advanced)
Rispetto dei termini del contratto di licenza
Il contratto di licenza di FileMaker Pro Advanced prevede il diritto di distribuire gratuitamente un numero illimitato di soluzioni runtime di database FileMaker Pro. È tuttavia necessario che vengano rispettati i termini e le condizioni previsti dal contratto di licenza. Tra questi:
 •
 •
Nota  Prima di utilizzare il software di FileMaker Pro Advanced, è necessario leggere e accettare i termini e le condizioni del contratto di licenza disponibile nel programma di installazione di FileMaker Pro Advanced.  
Scelta di far riparare i file dei clienti a FileMaker
FileMaker, Inc. ha adottato una politica di procedure per la riparazione dei file. Se il cliente aderisce a queste procedure, FileMaker, Inc. può fornire un file riparato al cliente.
Nota  FileMaker non recupera nomi account e password.
Se si distribuiscono file di database con password o se sono stati rimossi i privilegi di accesso completo e non si desidera che FileMaker ripari un file per un cliente che abbia richiesto il servizio di recupero file, è necessario:
1.
Notificare per iscritto ai propri clienti, conservando copia di tale notifica, che la soluzione di database fornita contiene password o dati che possono essere forniti esclusivamente dallo sviluppatore.
2.
Vedere la sezione Documentazione delle soluzioni di sviluppo (FileMaker Pro Advanced)
3.
4.
 •
 •
 •
5.
“AVVISO PER GLI UTENTI: Questa soluzione di database contiene password che possono essere fornite esclusivamente dalla società di sviluppo identificata sopra.”
6.
Se, selezionando l'opzione Rimuovi permanentemente accesso amministratore da file nelle Utilità Developer sono stati rimossi definitivamente dal database i privilegi di accesso completo, il formato Info su deve contenere questo messaggio d'avviso esatto:
“AVVISO PER GLI UTENTI: Questo file non è personalizzabile. Rivolgersi alla società di sviluppo indicata sopra per informazioni sulla personalizzazione di questa soluzione di database.”
La protezione di account e privilegi in un file di FileMaker non deve essere considerata una barriera assoluta che impedirà al cliente di accedere ai file. FileMaker, Inc. non garantisce che i clienti non siano in grado di identificare o evitare la password attraverso mezzi e soluzioni forniti da terzi. Di conseguenza, FileMaker, Inc. consiglia di prendere le opportune misure per proteggere le proprie attività di consulenza e di sviluppo senza affidarsi esclusivamente alle password.
In caso di controversia con un cliente, tale controversia andrà risolta direttamente con il cliente. FileMaker, Inc. non è in grado, né tenterà, di risolvere tali controversie.
Nota  I codici autore devono essere registrati presso la Apple Inc. per verificarne l'univocità. L'estensione .fmpur a cinque caratteri può essere utilizzata perché FileMaker ha registrato il codice autore fFmp presso Apple, Inc. Contattare Apple Developer Support o visitare il sito Web all'indirizzo http://developer.apple.com per registrare altri codici autore.
Argomenti correlati 
Protezione dei database
Assegnazione di nomi alle soluzioni runtime (FileMaker Pro Advanced)