Dopo aver convertito uno o più file, è necessario aprire ed esaminare il file Conversion.log, che riporta lo stato della conversione ed elenca eventuali problemi riscontrati durante il processo, come ad es. campi con nomi non validi.
Il file di registro viene creato nella stessa cartella dei file convertiti. Se è stato utilizzato il metodo di conversione multi-file per convertire più file contemporaneamente, il file Conversion.log contiene informazioni su tutti i file convertiti.
Nella maggior parte dei casi, è possibile correggere i problemi riscontrati nei file convertiti. Se il file log indica la presenza di un problema la cui eliminazione, al termine della conversione, risulterebbe complicata e farebbe perdere tempo, si può correggere tale problema direttamente nel file originale utilizzando una versione precedente di FileMaker Pro e quindi riconvertendo il file.
Importante Può capitare infatti che il file Conversion.log non indichi tutte le voci del file da correggere. Pertanto, prima di utilizzare una soluzione di database convertita, la si deve esaminare attentamente per assicurarsi che la conversione sia stata eseguita in modo corretto e completo. Occorrerà verificare, ad esempio, che gli script funzionino correttamente e che gli account e i set di privilegi forniscano la sicurezza richiesta sui file.