Aggiornamento dei plug-inÈ possibile utilizzare calcoli e script per controllare la versione dei plug-in installati, quindi aggiornare i plug-in con i plug-in salvati nei campi Contenitore di un file FileMaker Pro. Per visualizzare esempi di sintassi degli script e dei calcoli, vedere Esempio di aggiornamento di plug-in.
•
3. Creare un formato in cui visualizzare il plug-in salvato e, opzionalmente, le informazioni descrittive sul plug-in, quindi aggiungere al formato i campi appropriati creati nel passo 2.Nota Mentre per il formato è necessario soltanto il campo Contenitore, si può considerare di aggiungere i campi nome plug-in, descrizione e numero versione per avere accesso a queste informazioni.
4. Creare uno script che confronti la versione del plug-in installato con la versione del plug-in richiesto, quindi utilizzare l'istruzione di script Installa Plug-in per aggiornare il plug-in, se necessario.
5. Creare uno script che avvisi gli utenti su possibili condizioni di errore di installazione se non si riesce a installare il plug-in.
7. Creare uno script all'avviamento che faccia riferimento agli script di cui sopra, nel loro ordine di script, quando un utente apre un database.
• I client devono eseguire FileMaker Pro 12 o versione successiva per aggiornare i plug-in con questo metodo.
• Per i plug-in da installare, è necessario selezionare l'opzione Consenti installazione file per soluzioni nelle preferenze dei plug-in del cliente. Vedere la sezione Impostazione delle preferenze dei plug-in
• Se un plug-in è stato disattivato nelle preferenze dei plug-in del cliente, viene installato ma non è accessibile finché non viene abilitato manualmente dall'utente.
• In ogni campo Contenitore si può salvare un unico plug-in, ma è possibile visualizzare tutte le informazioni sui plug-in creando campi Contenitore per più plug-in su un unico formato.