Salva record come Excel

Salva i record in un foglio di lavoro Excel specificato.

Opzioni 

  • Con finestra di dialogo specifica se visualizzare la finestra di dialogo Opzioni Excel quando viene eseguita l'istruzione di script, se è già stato specificato un file. Se non è stato specificato un file, quando si esegue l'istruzione di script viene visualizzata la finestra di dialogo Salva record come Excel, ma non la finestra di dialogo Opzioni Excel.

  • Specifica file di output specifica il percorso del file. Selezionare la cartella in cui si desidera esportare, o digitare il percorso del file direttamente nella lista. Inserire un solo percorso per riga. FileMaker Pro utilizza il primo percorso che trova. Vedere Creazione dei percorsi di file.

    È possibile selezionare:

    • Apri automaticamente file per aprire il file di output con l'applicazione predefinita

    • Crea e-mail con un file come allegato per visualizzare un nuovo messaggio e-mail nell'applicazione di posta elettronica predefinita dell'utente, con il file di output in allegato

    Se FileMaker Pro esegue uno script che non specifica un percorso assoluto e il file di database contenente lo script è ospitato, si presume che il percorso sia la cartella Documenti dell'utente corrente.

  • Specifica opzioni visualizza la finestra di dialogo Opzioni "Salva record come Excel". Dalla lista Salva selezionare Record esaminati o Record corrente. Specifica se i valori nella prima riga devono essere utilizzati come nomi campi o come dati. Per foglio di lavoro, titolo, oggetto e autore, è possibile inserire direttamente il testo o fare clic su Specifica per inserire il nome di un campo o valori da un calcolo.

  • Crea cartelle specifica se creare nuove cartelle da definire nel percorso del file di output.

Compatibilità 

Prodotto Supportata
FileMaker Pro
FileMaker Go No
FileMaker WebDirect No
FileMaker Server No
FileMaker Cloud No
FileMaker Data API No
Pubblicazione Web personalizzata No

Creata nella versione 

8.0

Descrizione 

Questa istruzione di script funziona in tutti i modi, tranne che nel modo Trova.

Note 

  • Per salvare i record come foglio di lavoro Microsoft Excel, il set di privilegi deve includere Consenti l'esportazione oppure lo script deve essere impostato per essere eseguito con privilegi di accesso completo.

Esempio 1 

Trova e ordina i record, quindi salva il gruppo trovato in un file Excel senza chiedere all'utente.

Copia
Vai al formato ["Fatture"]
Esegui la ricerca [Ripristina]
Ordina i record [Ripristina; Con finestra di dialogo: Disattivata]
Salva record come Excel [Con finestra di dialogo: Disattivata; "Elenco fatture non pagate.xlsx"; Record esaminati; Crea cartelle: Disattivata]