Protezione dei dati
Un certificato Secure Sockets Layer (SSL), o certificato radice, è un file dati fornito da un'autorità di certificazione (CA) che identifica digitalmente il mittente, il destinatario o entrambe le parti di una transazione sicura. I certificati SSL sono installati su macchine che eseguono applicazioni FileMaker per garantire connessioni sicure tra i client FileMaker Server e FileMaker.
FileMaker Server fornisce un certificato SSL standard firmato da Claris International Inc. che non verifica il nome del server. Il certificato predefinito di FileMaker è destinato solo ai test. Per l'uso in un ambiente di produzione è richiesto un certificato SSL personalizzato.
Per proteggere i dati, è possibile sfruttare diverse funzioni di FileMaker Server:
-
Per verificare il nome server verso i client ed evitare che i browser Web visualizzino un avviso certificato, richiedere un certificato SSL firmato che corrisponda al nome del proprio server. Richiedere un certificato a un'autorità di certificazione attendibile supportata da Claris International Inc. Vedere la Guida all'installazione e alla configurazione di Claris Server e FileMaker Server. Vedere anche la Creazione di una richiesta di firma del certificato.
-
Rivedere i file di registro di FileMaker Server per monitorare gli accessi ai database. Vedere Visualizzazione e download dei file di registro.
Note
-
Per ulteriori informazioni sulla creazione di account che eseguono l'autenticazione tramite un server esterno, vedere la Guida di Claris Pro e FileMaker Pro e consultare la Knowledge Base.
-
In FileMaker Pro, è possibile utilizzare la funzione di crittografia dei database per crittografare i contenuti di un file di database. FileMaker Server supporta l'hosting di database crittografati. Con FileMaker Server, l'amministratore server inserisce la password di crittografia quando il file viene aperto per l'hosting. Vedere Apertura dei file ospitati.