Get ( AltoFinestra )
Restituisce la distanza verticale, in punti, del margine esterno della finestra su cui agisce lo script rispetto al bordo superiore della schermata in Windows o al bordo inferiore della barra dei menu in macOS.
Formato
Get ( AltoFinestra )
Parametri
Nessuno
Tipo di dati riportato
Numero
Creata nella versione
7.0
Descrizione
Ad eccezione delle finestre scheda, l'origine del sistema di coordinate di riferimento si trova nell'angolo della schermata più a sinistra, sotto la barra dei menu in macOS. In Windows, l'origine è il bordo superiore della schermata. Un valore negativo indica la porzione della parte in alto della finestra nascosta dietro alla barra dei menu.
Per le finestre scheda, l'origine è il bordo superiore del formato nella finestra madre. Un valore negativo indica la porzione della parte superiore della scheda che eccede il limite superiore del formato nella finestra madre.
Note
-
La finestra su cui sta agendo lo script non è necessariamente la finestra in primo piano.
-
In FileMaker WebDirect, questa funzione è supportata solo per le schede.
-
Nel sistema operativo Windows, una finestra ha un bordo con una larghezza e un'altezza. Funzioni e istruzioni di script che lavorano con le finestre fanno riferimento ai margini esterni di una finestra, all'esterno del bordo. Tuttavia, quando si ingrandisce una finestra, il sistema operativo Windows spinge il bordo all'esterno dei margini della schermata. Pertanto, per una finestra ingrandita, Get ( AltoFinestra ) e Get ( SinistraFinestra ) restituiscono -8 se il bordo ha una larghezza di 8 punti.
Esempio 1
Restituisce 52 quando il margine esterno della finestra attiva è a 52 punti dal bordo superiore della schermata (Windows) o dal fondo della barra dei menu (macOS).
Restituisce 0 quando il margine esterno della finestra attiva tocca appena il bordo superiore della schermata (Windows) o il fondo della barra dei menu (macOS).
Per uno script di esempio, vedere l'istruzione di script Nuova finestra.