Get ( EventiMonitoraggioRegione )

Restituisce gli eventi che hanno provocato l'esecuzione dello script specificato nell'istruzione di script Configura script monitoraggio regione.

Formato 

Get ( EventiMonitoraggioRegione )

Parametri 

Nessuno

Tipo di dati riportato 

Testo

Creata nella versione 

16.0

Descrizione 

Se un evento provoca l'esecuzione dello script specificato nell'istruzione di script Configura script monitoraggio regione, questa funzione restituisce:

  • il nome del monitoraggio regione
  • l'indicatore data e ora di quando il dispositivo iOS o iPadOS è entrato o uscito dalla regione monitorata

    L'indicatore data e ora è formattato in base alle impostazioni per l'app personalizzata, utilizzando le impostazioni locali di creazione dell'app personalizzata o le impostazioni locali del sistema.

  • 1 se il dispositivo è entrato nella regione monitorata; in caso contrario, restituisce 0

Gli eventi per ogni monitoraggio vengono visualizzati in ordine cronologico, partendo dall'evento verificatosi per primo, nel seguente formato:

<nome regione>

<indicatore data e ora>; <1 o 0>

<indicatore data e ora>; <1 o 0>

<indicatore data e ora>; <1 o 0>

Note 

  • Se un utente è entrato o uscito da una regione monitorata mentre FileMaker Go era sospeso, le notifiche vengono consegnate quando FileMaker Go ritorna in primo piano. Questo può provocare la restituzione di diversi valori da parte della funzione Get ( EventiMonitoraggioRegione ).

Esempio 1 

Nell'esempio che segue, un'app personalizzata utilizza l'istruzione di script Configura script monitoraggio regione per monitorare gli iBeacon di una regione. Il nome del monitoraggio è MonitorBeacon. Lo script utilizza una finestra di dialogo per visualizzare le informazioni sui dispositivi che entrano o escono dalla regione monitorata.

Copia
Mostra finestra personalizz. ["Rilevato nuovo dispositivo"; Get ( EventiMonitoraggioRegione )]

In questo esempio, l'app personalizzata è stata creata con impostazioni locali German e FileMaker Go utilizza le impostazioni di sistema. La finestra di dialogo visualizza le seguenti informazioni se un dispositivo iOS o iPadOS è entrato nella regione alle 10:45 AM del 27 gennaio 2019 ed è uscito poche ore dopo.

MonitorBeacon
27/1/2019 10:45 AM;1
27/1/2019 1:26 PM;0