Modifica dell'accesso tramite account OAuth (solo FileMaker Pro)

Per i file ospitati da FileMaker Server, gli utenti possono essere autenticati tramite provider di identità OAuth come Amazon, Google, Microsoft Azure AD o un provider di identità OAuth personalizzabile. L'accesso tramite account OAuth consente di controllare l'accesso ai file attraverso provider di identità di terze parti e può consentire l'accesso a misure di sicurezza aggiuntive, come l'autenticazione a più fattori che richiede più di un metodo di autenticazione.

Per creare o modificare un accesso tramite account Provider di identità OAuth:

  1. Iniziare a modificare un accesso tramite account nuovo o esistente per un utente o gruppo Provider di identità OAuth nella finestra di dialogo Gestisci sicurezza.

    Vedere Creazione e modifica dell'accesso tramite account.

  2. Per Autentica tramite, selezionare Amazon, Google, Microsoft Azure AD o OAuth personalizzato.

    Per un elenco dei provider di identità OAuth personalizzabili supportati, vedere Specifiche tecniche della piattaforma Claris o Specifiche tecniche della piattaforma FileMaker.

  3. Per consentire l'accesso tramite account a un utente o a un gruppo, fare clic su Nuovo. Per modificare una voce di accesso tramite account esistente, selezionare l'utente o il gruppo.

  4. Per

    Eseguire questa operazione

    Consentire l'accesso a un utente

    Microsoft Azure AD o OAuth personalizzato: per Gruppo o utente, selezionare Utente.

    Inserire il Nome utente per l'account definito dal provider di identità OAuth.

    Consentire l'accesso a un gruppo

    Per Gruppo o utente, selezionare Gruppo. Quindi inserire il Nome gruppo o, per Microsoft Azure AD, il Nome gruppo (ID oggetto) definito dal provider di identità OAuth.

  5. Per Set di privilegi, selezionare, creare o modificare un set di privilegi.

    Vedere Creazione e modifica dei set di privilegi.

    Il set di privilegi assegnato a questo accesso tramite account determina le operazioni che l'utente o il gruppo Provider di identità OAuth possono eseguire nel file.

  6. Per attivare l'account, selezionare la relativa casella di controllo.

    Disattivare l'accesso tramite account, ad esempio, per impostare i set di privilegi prima di consentire agli utenti di accedere.

  7. Microsoft Azure AD o OAuth personalizzato: se si consente l'accesso a più gruppi o utenti, è possibile dover modificare la priorità di accesso tramite account.

    Vedere Modifica della priorità di accesso tramite account (solo FileMaker Pro).

Note 

  • Per eseguire l'autenticazione degli utenti tramite un provider di identità OAuth, è necessario impostare altre opzioni nell'Admin Console per FileMaker Server. Vedere la Guida di Claris Server e FileMaker Server.