Creazione dei grafici dai dati
Esistono due modi per creare dei grafici in FileMaker Pro:
- Creare un grafico rapido in modo Usa. Se si sceglie questo metodo, FileMaker Pro imposta il grafico in base allo stato corrente del database. È possibile utilizzare la finestra di dialogo Impostazione grafico per modificare un grafico rapido. Il grafico può essere stampato o salvato in un nuovo formato se si hanno i privilegi corretti. Vedere Creazione dei grafici rapidi.
- Utilizzare lo strumento grafico in modo Formato scheda per creare un grafico. Con questo metodo viene specificata ogni impostazione. È possibile creare il grafico in un nuovo formato o aggiungere il grafico in un formato esistente. Vedere Creazione e modifica dei grafici in modo Formato scheda.
Importante In FileMaker Pro, i grafici si aggiornano in modo dinamico man mano che i dati cambiano. I grafici che visualizzano dati riassunto rimangono precisi finché viene mantenuto il criterio di ordinamento richiesto. Cambiando criterio di ordinamento, il grafico potrebbe non visualizzare più il confronto dei dati.
Nota Se si copia un grafico in modo Usa o Trova, e lo si incolla su un formato, la copia del grafico è un'immagine bitmap che non si aggiorna quando i dati cambiano.