Configurazione della ricerca rapida
Se la ricerca rapida è attivata per un formato, è possibile utilizzare la casella di ricerca nel modo Usa per trovare i dati in più campi nel formato.
Per impostare i campi da includere nella ricerca:
- Nel modo Formato scheda, per mostrare i badge di ricerca rapida per i campi supportati nel formato selezionato, selezionare il menu Visualizza > Mostra > Ricerca rapida.
Un piccolo badge accanto ad ogni campo indica se la ricerca rapida è attivata per quel campo. Se non ci sono badge di ricerca rapida accanto ad un campo, non è possibile eseguire la ricerca in quel campo perché non è supportato per la ricerca rapida o perché non è incluso nella ricerca.
- Selezionare uno o più campi.
- Nella finestra Impostazioni, fare clic sulla scheda Dati .
- Nell'area Comportamento, selezionare Includi campo per la ricerca rapida.
Colore del badge |
Significato |
Grigio |
La ricerca rapida è disattivata per il formato. |
Verde |
È possibile eseguire la ricerca in quel campo. |
Giallo |
È possibile eseguire la ricerca in quel campo, ma potrebbe richiedere più tempo rispetto ai campi con badge verde. Alcuni esempi di campi con badge gialli sono i campi correlati, i campi che non possono essere indicizzati o i campi Calcolo che non memorizzano i risultati dei calcoli. |
Per attivare o reimpostare la ricerca rapida:
- Nel modo Formato scheda, selezionare il formato con cui lavorare dal menu a tendina Formato.
- Fare clic su Impostazione formato nella barra formato.
- Nella finestra di dialogo Impostazione formato, selezionare Abilita Ricerca rapida.
Per ripristinare le impostazioni predefinite per la ricerca rapida in tutti i campi, fare clic su Reimposta Ricerca rapida.
Note
- La ricerca rapida non esegue la ricerca nei campi Riassunto, Contenitore o globali.
- Per impostazione predefinita, i campi di fusione sono inclusi nella ricerca. Vedere Posizionamento dei campi di fusione in un formato.
- Per migliorare le prestazioni della ricerca, limitare la ricerca ai campi che contengono i dati che si stanno cercando. Ad esempio, una tabella di canzoni può contenere il numero di traccia e il nome dell'artista di ogni canzone. È possibile includere nella ricerca il nome dell'artista ed escludere il numero di traccia, poiché è improbabile si voglia cercare tutte le canzoni con lo stesso numero di traccia.