Account Admin e Ospite (solo FileMaker Pro)

Ogni file di database contiene inizialmente due account per file FileMaker: Admin e Ospite.

I file creati in FileMaker Cloud contengono anche l’account ID Claris o del provider d’identità (IdP) esterno del responsabile del team che ha creato i file; gli account Admin e Ospite sono inattivi. Quando si scarica il file, l'account Admin diventa attivo e può essere utilizzato per aprire il file solo quando non è ospitato da FileMaker Cloud.

Account Amministratore

All'account Admin è assegnato il set di privilegi Accesso completo, che consente l'accesso a qualsiasi elemento di un file. Per impostazione predefinita, l'account Admin non ha una password. Nei file in cui non sono stati impostati i privilegi, le opzioni sono impostate automaticamente al momento dell'accesso al file, utilizzando l'account Admin.

L'account Admin è completamente modificabile. È possibile rinominarlo, assegnargli una password, disattivare l'account o anche eliminare l'account Admin. Vedere Creazione e modifica dell'accesso tramite account.

Avviso  Non è possibile recuperare le password. Non dimenticare il nome account e la password assegnati al set di privilegi Accesso completo. Se necessario, scriverlo e memorizzarlo in un luogo sicuro. Se il nome account e la password vengono persi, non è più possibile accedere al file o modificarlo.

Account Ospite

È possibile consentire agli utenti di aprire un file come Ospite, non devono quindi specificare nessuna informazione sull'account. L'account Ospite determina i privilegi per utenti che aprono un file come ospiti. Per impostazione predefinita all'account Ospite è assegnato il set di privilegi Accesso di sola lettura; tuttavia è possibile assegnare all'account Ospite qualsiasi set di privilegi desiderato.

Nota  FileMaker Server (se configurato per richiedere file protetti da password) non permette l'apertura di file ospitati con un account Ospite attivo che utilizza il set di privilegi Accesso completo. FileMaker Cloud non permette neanche l'accesso tramite account Ospite.

Per impostazione predefinita, l'account Ospite è disattivato; di conseguenza, l'opzione ospite nella finestra di dialogo Apri non è selezionata e l'utente non può aprire i file come ospite. È possibile consentire all'account Ospite di permettere l'accesso ospite. Per ulteriori informazioni sull'apertura dei file come ospite, vedere Apertura di file protetti da password (solo FileMaker Pro).

L'account Ospite non è completamente modificabile. Non è possibile eliminare l'account Ospite, cambiarne il nome o assegnargli una password. Vedere Creazione e modifica dell'accesso tramite account.