Note sulla release di Claris FileMaker Cloud 2.19.4.1
Novembre 2021
Questo documento fornisce informazioni su Claris® FileMaker Cloud® 2.19.4.1. Per ulteriori informazioni vedere il Centro documentazione prodotto oppure visitare la sezione delle risorse di supporto sul nostro sito Web.
Note sulla release di FileMaker Cloud 2.19.3.2
Compatibilità
FileMaker Cloud 2.19.4.1 è compatibile con i client della piattaforma Claris FileMaker® 18 e 19.
Nuove funzioni e miglioramenti
Nota: per utilizzare le ultime funzioni, assicurarsi che l'istanza sia aggiornata a FileMaker Cloud 2.19.4.1. Se l'upgrade dell'istanza non viene eseguito durante la manutenzione automatica, eseguirlo dalla pagina Dashboard della FileMaker Cloud Admin Console.
Identificativo di sessione
La nuova istruzione di script Imposta identificativo di sessione di Claris FileMaker Pro® permette agli sviluppatori di app personalizzate di fornire agli amministratori informazioni aggiuntive sull'utente collegato a un'app ospitata. Per impostazione predefinita, l'identificativo di sessione è lo stesso valore restituito dalla funzione Get ( NomeUtente ). Ora un'app può utilizzare l'istruzione di script Imposta identificativo di sessione per cambiare tale valore predefinito. L'identificativo di sessione è disponibile agli amministratori di FileMaker Cloud in Claris FileMaker Admin API. Vedere la Guida di FileMaker Pro.
Problemi risolti
Sono stati risolti i seguenti problemi:
- Gli utenti non potevano eliminare o sostituire alcuni dei file nella cartella Documenti.
- Il ripristino di file di grandi dimensioni e il download di file con dati Contenitore esterni di grandi dimensioni non riuscivano perché il token di sessione scadeva.
- Quando si eseguiva la funzione RicavaMiniatura in app personalizzate ospitate su FileMaker Cloud, la qualità delle miniature restituite era scarsa.
- Il Visualizzatore registro non riusciva a visualizzare i file di registro più grandi di 2 GB e, di conseguenza, talvolta la Admin Console smetteva di rispondere.
- Quando si inserivano firme utilizzando Claris FileMaker Go® in app personalizzate ospitate da FileMaker Cloud, venivano salvate immagini di qualità bassa.
API, tecnologie o funzioni che non verranno più utilizzate
Con l'evoluzione di FileMaker Cloud, l'elenco delle tecnologie, delle API e delle funzioni supportate cambia. Questa evoluzione implica l'abbandono di alcune versioni di sistema operativo, alcuni hardware e alcune funzioni in favore di altri più nuovi. Sebbene ciò non comporti l'eliminazione immediata di un elemento, si dovrebbero trasferire le soluzioni che utilizzano tecnologie obsolete poiché queste potrebbero essere eliminate in una versione futura dell'applicazione.
Per informazioni aggiornate su API, tecnologie e funzioni obsolete, eseguire una ricerca nella Knowledge Base.