Note sulla release di Claris FileMaker Cloud 2.19.2.1

Dicembre 2020

Questo documento fornisce informazioni aggiuntive su Claris® FileMaker Cloud® 2.19.2.1. Per ulteriori informazioni vedere il Centro documentazione prodotto oppure visitare la sezione delle risorse di supporto sul nostro sito Web.

Note sulla release di FileMaker Cloud 2.19.1.2

Compatibilità

FileMaker Cloud 2.19.2.1 è compatibile con i client della piattaforma Claris FileMaker® 18 e 19.

Nuove funzioni e miglioramenti

Creazione di app personalizzate dalla Claris Customer Console

I responsabili del team ora possono creare app personalizzate direttamente nella Claris Customer Console.

Note

Per creare un'app:

  1. Accedere alla Claris Admin Console utilizzando il nome utente ID Claris e la password.
  2. Nella home page, fare clic su Create New.
  3. Digitare un nome per l'app, quindi fare clic su Create.

Dopo aver creato l'app, questa è ospitata da FileMaker Cloud. Nella home page, fare clic sull'app e utilizzare una delle seguenti opzioni per aprirla:

Per modificare il formato in FileMaker Pro:

Passo 1: modificare l'accesso tramite account in FileMaker Pro.

  1. Nella home page, fare clic sull'app, quindi fare clic su Apri in FileMaker Pro.
  2. Selezionare il menu FileMaker Pro > Preferenze.
  3. Nella scheda Generale, assicurarsi che la preferenza Utilizza strumenti avanzati sia selezionata. Se si modifica questa preferenza è necessario riavviare FileMaker Pro.
  4. Selezionare il menu Strumenti > Menu personalizzati > [Menu FileMaker standard].
  5. Selezionare il menu File > Gestisci > Sicurezza.
  6. Per Autentica tramite, selezionare File FileMaker o Server esterno.
  7. Attivare l'account Admin a cui è assegnato il set di privilegi Accesso completo e assicurarsi di impostare una password. Salvare il nome utente e la password in un posto sicuro.
  8. Uscire da FileMaker Pro.

Passo 2: scaricare l'app e modificare il formato.

  1. Nella Claris Customer Console, fare clic su Host, quindi su Accedi alla FileMaker Cloud Admin Console.
  2. Nella FileMaker Admin Console, fare clic su Database.
  3. Per recuperare la password di crittografia, fare clic sul menu opzioni vicino al database e selezionare Mostra password di crittografia. Salvare la password di crittografia in un posto sicuro.
  4. Per chiudere il database, fare clic sulla freccia in giù vicino al database e selezionare Chiudi.
  5. Per scaricare il database, fare clic sulla freccia in giù accanto al database e selezionare Download. Una volta che il file è pronto per essere scaricato, viene inviata una notifica nella Admin Console. Fare clic su Download file nella notifica.
  6. Aprire in locale il file scaricato in FileMaker Pro per modificare il formato. Per aprire il file è necessario utilizzare la password di crittografia ricevuta nella FileMaker Cloud Admin Console e il nome e la password dell'account Admin precedentemente impostati in FileMaker Pro.

Per informazioni sulla modifica del file in FileMaker Pro, vedere le Note sulla release di FileMaker Pro 19.2.1 nella Knowledge Base.

Nuova API per caricare file di grandi dimensioni

Questa release comprende la chiamata API appendmp, che permette di caricare file di grandi dimensioni su FileMaker Cloud più velocemente. Utilizzare questa chiamata API per caricare un database suddiviso in più parti, la maggior parte delle quali può essere caricata contemporaneamente. Vedere la Guida di FileMaker Admin API.

Tipi di istanza aggiornati

Per offrire la migliore esperienza possibile di FileMaker Cloud, i tipi di istanza vengono aggiornati in modo da fornire la giusta quantità di potenza per eseguire le app ospitate su cloud. Ad esempio, se si dispone di un'istanza di tipo medio, verrà effettuato automaticamente un upgrade a un'istanza grande senza costi aggiuntivi. Per informazioni sui tipi di istanza, vedere "Gestione degli abbonamenti (FileMaker Cloud)" nella Guida della Claris Customer Console.

Nota:prima di eseguire l'upgrade del tipo di istanza, verificare che il software in uso sia FileMaker Cloud 2.19.2.1.

API, tecnologie o funzioni che non verranno più utilizzate

Con l'evoluzione di FileMaker Cloud, l'elenco delle tecnologie, delle API e delle funzioni supportate cambia. Questa evoluzione implica l'abbandono di alcune versioni di sistema operativo, alcuni hardware e alcune funzioni in favore di altri più nuovi. Sebbene ciò non comporti l'eliminazione immediata di un elemento, si dovrebbero trasferire le soluzioni che utilizzano tecnologie obsolete poiché queste potrebbero essere eliminate in una versione futura dell'applicazione.

Per informazioni aggiornate su API, tecnologie e funzioni obsolete, eseguire una ricerca nella Knowledge Base.

Feedback